• EconomiaVerde.it è anche su
CATEGORIE

Risparmia sui costi energetici della tua Azienda. L'impianto fotovoltaico lo realizziamo noi!

Preventivo per un Impianto Fotovoltaico

La tua azienda ha elevati consumi di energia elettrica? Possiamo farti risparmiare installando gratis un impianto fotovoltaico sul tetto del tuo capannone

Ti proponiamo una nuova formula commerciale per installare un impianto fotovoltaico sul tetto della tua azienda senza alcuna spesa nè per il proprietario dell'immobile nè per chi consuma l'energia (qualora siano due soggetti distinti).

L'investimento si regge grazie ad un accordo di acquisto dell'energia che sarà stipulato con il "consumer" (chi utilizza l'immobile e consuma l'enegia prodotta dall'impianto fotovoltaico).

Il "consumer" avrà un beneficio di un risparmio di circa il 20%-30% sull'acquisto dell'energia (dipende da caso a caso).

Il proprietario dell'immobile potrà contare su una maggiore valorizzazione dell'immobile stesso, che diventerà più efficiente da un punto di vista energetico, stipulando inoltre un contratto di diritto di superficie con l'investitore nell'operazione.

Perchè l'opportunità sia sufficientemente remunerativa occorrono pochissimi requisiti da soddisfare:

1) Il "consumer" paghi molto l'energia elettrica e ne consumi molta (ipotesi, ahimè quasi sempre verificata in Italia); generalmente l'energia viene pagata 17-18 cent di euro al kWh;
2) Almeno l'80% dell'energia prodotta dall'impianto venga consumata dal consumer (ipotesi anche questa quasi sempre verificata).
3) L'unità immobiliare abbia una buona disponibilità di tetto (almeno 4.000 mq);

Per soddisfare appieno i punti 1,2,3 stiamo selezionando i seguenti "potenziali clienti":
- Industria;
- Piccole attività manifatturiere;
- Centro commerciali;
- Logistica del freddo;
- Grandi aziende;
- Ipermercati...

Le informazioni richieste per un'analisi preliminare sono le seguenti:
- Storico dei consumi di energia elettrica (bollette fino a 3 anni antecedenti, qualora disponibili) con dettaglio delle curve orarie (o massimo dettaglio possibile) in formato editabile (excel).
- Planimetrie delle strutture e genio civile carichi in copertura (o valutazione del tecnico).
- Caratteristiche della copertura - Scheda Tecnica e Foto.
- Puntatore Google Maps.

Cogli subito questa occasione, scrivi a info@economiaverde.it oppure chiama il numero 328.0389315 oppure compila il form qui sotto: